Stand di fiere. Idee da Flasa Allestimenti.

4 idee su come organizzare stand per fiere per la tua azienda

 

Cura l’allestimento dello stand

L’obiettivo principale è quello di catturare l’attenzione dei visitatori stimolando la loro curiosità. Puoi avere un messaggio valido e originale, i tuoi prodotti possono essere innovativi, ma se il tuo stand di fiere non viene visto a colpo d’occhio gli altri tentativi di comunicazione e le altre idee risulteranno inutili.

Non devi creare un semplice spazio espositivo, ma devi progettare uno stand che sviluppa un tema ben preciso e che sia in accordo con la manifestazione. Spesso i visitatori in fiera si basano su una semplice sensazione per decidere se fermarsi o meno. Quindi si deve creare uno stand di fiere con delle idee attraenti e ad effetto, che trasmettono allo stesso tempo un’immagine positiva e rassicurante.

Se non hai le competenze puoi rivolgerti a Flasa Allestimenti che saprà consigliarti per realizzare esattamente le idee che hai in mente.

 

Serve un messaggio chiaro ed efficace

Gli stand di fiere devono comunicare qualcosa, delle idee, devono far nascere un dubbio nel visitatore o rispondere ad una domanda. Per questo motivo non si deve bombardare il visitatore con delle informazioni, ma si deve concentrare su un unico messaggio il quale si deve elaborare in maniera chiara ed efficace. I visitatori della fiera non hanno né il tempo e né la voglia di cercare di capire un messaggio troppo complesso o articolato.

 

Distinguiti

Spesso sulle fiere tutti gli stand sembrano uguali e senza idee. La tendenza di molti espositori è quella di imitare quello che fanno gli altri e di conseguenza sono invisibili.

A volte è il budget a disposizione all’evento a porre dei limiti. Quindo sono in molti quelli che decidono di optare per soluzioni standardizzate e preconfezionate che non ti permettono di esprimerti 100%. Altre volte semplicemente si sottovaluta lo stand come vetrina espositiva perché si pensa che la cosa importante sia solo partecipare.

Ma la verità è che i prodotti devono raccontare qualcosa al visitatore. Il prodotto deve parlare di sé ma anche dell’azienda. Non si deve limitare ad esporrere i propri prodotti ma si devono mostrare le competenze e i valori aziendali. Lo spazio fisico si deve progettare partendo dal tuo racconto.

 

Non trasmettere un’immagine ingannevole

Non devi usare messaggi ingannevoli. Presentare i tuoi prodotti sotto la miglior luce e molto importante ma bisogna essere attenti a non comunicare messaggi che potrebbero non trovare riscontro nella realtà. Ricordati che ingannare il cliente non è solo inutile ma è anche dannoso. Ecco perché si devono assumere atteggiamenti coerenti, leali ed onesti se si vuole essere ripagato nel lungo periodo. Il miglior modo per raggiungere questi obbiettivi è rivolgersi a dei professionisti di allestimenti per stand di fiere e idee.

 

Per avere maggiori informazioni sulle idee di stand di fiere chiamaci al nr 0573.734348 o scrivici all’indirizzo mail flasa@flasaallestimenti.it. In alternativa compila il form.

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

    Stand Personalizzati · Stand · Stand Fieristico Completo · Stand Fiere · Progettazione Stand · Allestimenti Fieristici · Stand Fiere Design · Stand Fiere Idee · Progettazione Stand Fieristici · Stand Espositivi Fiere · Stand Fieristici Innovativi · Allestimenti Stand Fieristici · Studio Progettazione Stand · Progettazione Spazi Espositivi Fiere